RMG – Visita d’Animazione del Rettor Maggiore in Vietnam

17 Febbraio 2017

(ANS – Roma) – Arriverà lunedì prossimo, 20 febbraio, a Ho Chi Minh City, Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, per una Visita d’Animazione ai Salesiani dell’Ispettoria “San Giovanni Bosco” del Vietnam (VIE). Il X Successore di Don Bosco resterà nel paese del Sud-Est asiatico fino al 27 febbraio e sarà accompagnato, oltre che dal suo Segretario, don Horacio López, anche dal Consigliere regionale per l’Asia Est-Oceania, don Václav Klement, già in Vietnam perché impegnato nella Visita Straordinaria.

A motivo della conformazione geografica del paese e della corrispettiva diffusione delle presenze salesiane sul territorio, la visita del Rettor Maggiore prevede due fasi, dapprima nel Sud del Vietnam e poi a risalire nel Nord.

Nella prima fase, spiccano gli appuntamenti della giornata di martedì 21 febbraio, con il Consiglio Ispettoriale; poi con i Salesiani delle opere meridionali dell’Ispettoria; infine con i giovani, con i quali dialogherà e per i quali presiederà l’Eucaristia. Importante sarà anche la giornata successiva, che prevede l’animazione del Rettor Maggiore ai Novizi di Ba Thon e alla Famiglia Salesiana dell’area di Ho Chi Minh City, e quella del 24, con gli incontri con Salesiani e Famiglia Salesiana presso Dalat.

Dal 23 in poi il X Successore di Don Bosco risalirà verso il Nord del paese, per ascoltare, orientare e incoraggiare anche i Salesiani, la Famiglia Salesiana di Dalat, Cat Dam e un momento del tutto speciale presso il centro pastorale episcopale di Thai Binh, che occuperà il pomeriggio della giornata di sabato 25.

Nella giornata di lunedì 27 il Rettor Maggiore lascerà il paese per raggiungere Chennai, dove insieme con gli altri Consiglieri di Settore darà inizio alla serie di Visita d’Insieme nelle diverse regioni salesiane, cominciando dall’Asia Sud.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".