Argentina – Chiesa e Stato in Patagonia. Ripensando le missioni salesiane 1880-1916

28 Novembre 2016

Buenos Aires, Argentina – 18 novembre 2016 – Il 18 novembre a Buenos Aires è stato presentato il libro “Chiesa e Stato in Patagonia. Ripensando le missioni salesiane, 1880-1916”, edito da “Ediciones Don Bosco” (Buenos Aires) ed “Editorial”. Il lavoro illustra vari aspetti del sogno di Don Bosco oltre i confini italiani: la sua influenza nell’ideale apostolico e lo sviluppo concreto del lavoro dei missionari dal 1875 in Patagonia. La pubblicazione del libro è anche la presentazione in società del gruppo argentino dell’ACSSA (Associazione Cultori Storia Salesiana), formato da diversi ricercatori che studiano temi inerenti l’evangelizzazione, l’educazione, la strutturazione, lo sviluppo socio-territoriale e altri campi di azione dei Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice in Argentina. I testi racchiusi in questo libro sono stati presentati al Seminario di Storia Salesiana realizzato a Bahía Blanca dall’11 al 13 maggio 2015 per celebrare il Bicentenario della nascita di Don Bosco. Alla presentazione hanno partecipato vari autori dei lavori: don Juan V. Picca SDB, María Andrea Nicoletti, Iván Ariel Fresia SDB, e altri.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".