India - Un progetto di promozione femminile per le donne più emarginate

25 Novembre 2016

India – 25 novembre 2016 - Le violenze sui dalit (i “fuori casta” o “intoccabili”) in India sono aumentate negli ultimi anni, secondo i dati ufficiali del National Crime Record Board (Ncrb), illustrati nei mesi scorsi. Doppiamente discriminate, per sesso e per condizione sociale, sono le donne dalit. In Tamil Nadu i Salesiani si battono da anni al fianco degli emarginati, in particolare dei bimbi e delle donne dalit, e ora hanno progettato un’iniziativa che mira ad aiutare le donne ad acquisire strumenti in grado di accrescere l’autostima e le capacità professionali. Il progetto coinvolge 1200 donne di 45 villaggi, nei quali i salesiani intendono organizzare 120 gruppi di autoaiuto in 2 anni. Ulteriori informazioni su: http://www.missionidonbosco.org/

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".