Vaticano – Papa Francesco: fate un applauso a questi pionieri dell’istruzione

24 Novembre 2016
Servizio Fotografico de "L'Osservatore Romano"

Città del Vaticano, Vaticano – 23 novembre 2016 – Durante l’udienza di ieri, 23 novembre, Papa Francesco, ha detto: “quanti bambini soffrono di mancanza d’istruzione, è una condizione di grande ingiustizia che intacca la dignità stessa della persona. Abbiamo un lungo elenco di sante e santi che in varie epoche hanno portato istruzione ai più svantaggiati. Ma pensiamo a Don Bosco, a San Giovanni Bosco che con quei ragazzi di strada, con l’oratorio e poi con le scuole di uffici preparava per il lavoro. Questi pionieri dell’istruzione hanno saputo restituire dignità a tante persone”.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".