Italia – Solidarietà alle vittime del terremoto da parte delle FMA

04 Novembre 2016

(ANS – Roma) – Ancora una volta l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice ha sperimentato che tante gocce messe insieme costituiscono una bella pozza d’acqua che rallegrerà più di una persona. Il 27 ottobre, infatti, Madre Yvonne Reungoat, Madre Generale dell’Istituto, ha potuto inoltrare alla Caritas Italiana, sezione terremoti, la somma di 150.000 €, frutto della generosità di una trentina di Ispettorie, di iniziative di alcune comunità e di vari generosi benefattori privati.

La Caritas Italiana è sempre venuta incontro alle emergenze dell’Istituto e le suore sono state contente di poter contribuire a loro volta con il grande impegno della Chiesa contro questa forza distruttiva del territorio dell’Italia Centrale che è il terremoto.

Come comunicavano in seguito alle forti scosse del 24 agosto, anche i recenti terremoti di ottobre non hanno colpito case delle FMA, che ormai non sono più presenti in queste zone. Ma anche questi ultimi giorni hanno provocato tante rovine e lasciato senza casa decine di migliaia di persone.

“È tristissimo constatare che il maggior patrimonio storico e artistico dei paesi colpiti è andato irrimediabilmente distrutto, cambiando per sempre l’economia di zone che godevano di un turismo legato a un mondo antico e tradizionale. Questi paesi risorgeranno, ma dovranno inventarsi un altro futuro” affermano le suore attraverso sul loro sito.

Il dono generoso con cui le FMA partecipano come Istituto a questa prova, contribuirà a costruire il futuro di famiglie che nel terremoto hanno perso il bene prezioso che è la casa. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".