Italia – Assemblea Generale del Don Bosco Network

27 Ottobre 2016

Roma, Italia – ottobre 2016 – Dal 24 al 26 ottobre i membri del Don Bosco Network e i rappresentanti delle 5 Procure Missionarie Maggiori si sono incontrati assieme al Consigliere Generale per le Missioni, don Guillermo Basañes, presso la Casa Generalizia dei Salesiani di Roma per l’annuale Assemblea Generale e pianificare i prossimi passi di sviluppo della rete. È stato deciso all’unanimità che il futuro del DBN passa attraverso un rafforzamento del coordinamento e l’unione degli sforzi individuali delle organizzazioni e dei loro collaboratori sotto l’unica egida di Don Bosco. Tra le decisione prese: in caso di emergenze globali il Don Bosco Network continuerà l’effettivo coordinamento dei soccorsi e della ricostruzione fornito da ONG e Procure Missionarie; lavorare su una visione comune e regole univoche condivise per gli uffici di pianificazione e sviluppo (PDO in inglese) a livello globale; rafforzare la collaborazione con il Don Bosco International, anch’esso rappresentato all’incontro, e la cooperazione con la Famiglia Salesiana nella tutela e nella promozione dei Diritti Umani, in special modo del diritto all’educazione di bambini e giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".