Italia – Al Colle Don Bosco preghiera per la pace in Siria

14 Ottobre 2016

Castelnuovo Don Bosco, Italia – 11 ottobre 2016 – L’11 ottobre la comunità salesiana del Colle Don Bosco, diretta da don Luca Barone, nella preghiera della sera ha scelto di accendere e benedire una lampada che arda come segno di implorazione per la pace in Medio Oriente e in particolare per la Siria. L’altare sul quale è stata accesa la lampada è quello costruito nella Basilica Inferiore con il contributo proprio dell’Ispettoria del Medio Oriente, quando l’allora Rettor Maggiore chiese la solidarietà del mondo salesiano per la costruzione della Chiesa sul Colle natio di Don Bosco. Oggi la comunità che custodisce e mantiene vivi quei luoghi, sente come primo suo impegno la preghiera e la solidarietà con tutto il mondo salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".