Polonia – Don Roman Jachimowicz conclude la Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana di ...

Varsavia, Polonia – marzo 2024 – Il Consigliere per la Regione Europa Centro e Nord, ...

Lituania – Don Alfred Maravilla: “Urge un piano strategico missionario per far rinascere il carisma ...

(ANS – Vilnius) – Dal 16 al 19 marzo 2024, don Alfred Maravilla, Consigliere Generale ...

IL SOGNO DI DON BOSCO È PIÙ VIVO CHE MAI!

IL MESSAGGIO DEL RETTOR MAGGIORE, Card. Angel Fernandez Artime Davanti a tutto quello che sto ...

RMG – “In the shape of your dream”: l’inno ufficiale del Sinodo Salesiano dei Giovani 2024

(ANS – Roma) – La canzone “In the shape of your dream”, (Nella forma del ...

Thailandia – Cerimonia di consegna dei diplomi per 154 studenti del Centro di Sviluppo delle ...

Pakkred, Thailandia – marzo 2024 - Il Centro di Sviluppo delle Competenze per non vedenti di ...

Vaticano – Paternità e accompagnamento, il libro sulle Strenne del Cardinale Fernández Artime

(ANS – Città del Vaticano) – Don Giuseppe Costa, SDB, Co-portavoce della ...

Brasile – Il Rettor Maggiore incoraggia i giovani al “Simposio Missionario Salesiano”

(ANS – Cuiabá) – Nell’ultimo giorno di impegni nell’Ispettoria ...

Notizie

(ANS – Kadambur) – Un’inedita quanto benefica iniziativa congiunta è stata appena completata lo scorso 17 marzo 2024 presso il Centro Don Bosco di Kadambur, con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai giovani tribali che hanno frequentato un corso di formazione e sviluppo a loro specificamente dedicato. Il percorso formativo, della durata di un anno, è stato intitolato “Life Skills for Empowered Living” (Competenze di Vita per l’Emancipazione) ed è stato reso possibile grazie allo sforzo congiunto di un gruppo di famiglie vicine ad un sacerdote salesiano, che hanno coperto le spese del programma, e del centro “Niraivagam”, l’Istituto Salesiano di Servizi Psicologici dell’Ispettoria salesiana di India-Chennai (INM).

(ANS – Roma) – La canzone “In the shape of your dream”, (Nella forma del tuo Sogno), di Emanuele Geraci (ISI), è stata scelta come inno ufficiale del Sinodo Salesiano dei Giovani 2024, in programma dall’11 al 16 agosto prossimi al Colle Don Bosco, presso Castelnuovo Don Bosco.

(ANS – Saragozza) – Nei giorni di mercoledì 20 e giovedì 21 marzo i salesiani di Saragozza ospiteranno la 37ª edizione del Premio Nazionale Don Bosco per il Design e l’Innovazione Tecnologica. L’opera salesiana sta preparando tutto il necessario per accogliere i progetti giunti alla fase finale tra le 64 opere che si sono iscritte al concorso, a novembre 2022.

Pagina 1 di 2401

Interviste

Editoriale

  • “Parlare con il cuore”: Un grande antidoto per i mali del mondo di oggi

    “Rivoluziona il mondo con la tua gentilezza, parlando con il tuo cuore”, è il sogno che Papa Francesco immagina per l’umanità attraverso il suo messaggio per la 57a Giornata Mondiale delle Comunicazioni, che cade in questa domenica dell’Ascensione, 21 maggio 2023. Parlare col cuore. Secondo verità nella carità”, questo è il miglior antidoto che può curare i mali della società di oggi.

Eventi

  • Italia – “Labs To Future”: l’evento finale del progetto “Labs To Learn” a Valdocco
    • Martedì, 12 Marzo 2024

    (ANS – Torino) – Martedì 5 marzo 2024 si è tenuto a Torino-Valdocco l’evento conclusivo del progetto “Labs to Learn” (Laboratori per Apprendere), intitolato “Labs To Future: Il percorso – I risultati – Le sfide”. Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile ed è nato con l’intento di combattere la dispersione scolastica e prevenire la povertà educativa, incrementando il numero dei giovani con difficoltà che assolvono l’obbligo scolastico, accedono alla formazione superiore e/o all’inserimento lavorativo, e avviando percorsi di crescita personale secondo le proprie inclinazioni e aspirazioni.

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".