Colombia – La Banda Sinfonica dell’opera salesiana “Niño Jesús” in tournée in Europa

(ANS – Bogotá) – Dal 12 al 28 luglio la Banda Sinfonica dell’opera ...

RMG – “Non sono i ragazzi poveri che richiedono la vostra carità, ma è Gesù stesso”. La miglior ...

(ANS – Roma) – Milioni di cittadini europei e di altri paesi occidentali vivono momenti ...

RMG – “Signore, dammi di quest’acqua. COLTIVIAMO L’ARTE DI ASCOLTARE E DI ACCOMPAGNARE”. Il tema ...

(ANS – Roma) – L’acqua di vita, quella che solo Gesù può dare, e ...

Mozambico – Forum del Movimento Giovanile Salesiano

Moamba, Mozambico – luglio 2017 – Nei giorni 22 e 23 luglio nella Missione Salesiana di ...

Brasile – Settimana Missionaria dell’Ispettoria salesiana di São Paulo

São Paulo, Brasile – luglio 2017 – Su impulso della Pastorale Giovanile ...

Canada – “Cirque du Soleil”: l’esperienza di lavoro di un exallievo salesiano di Sarrià

(ANS – Montréal) – Miquel Llull, exallievo della Scuola Universitaria Salesiana ...

Cambogia – Salesiani e Schneider Electric lavorano insieme a vantaggio dei giovani

(ANS – Phnom Penh) – La divisione cambogiana della multinazionale dell’energia ...

Notizie

(ANS – Santiago) – Come ogni 25 luglio, in occasione della festa di San Giacomo, agenti pastorali, laici e consacrati, si sono riuniti nella Cattedrale Metropolitana di Santiago per celebrare la festa del santo patrono della città e della Chiesa di Santiago. È stata l’opportunità per centinaia di fedeli di presentare i loro desideri, speranze e sfide per la città.

(ANS – Ondo) – “Nel mio percorso giovanile avevo preso parte con entusiasmo a diversi gruppi missionari, ma con il tempo la dedizione era svanita tra gli impegni pastorali e le responsabilità del mio lavoro. Poi d’improvviso… il colpo di fulmine”. Così il Salesiano don Italo Spagnolo racconta l’avvio dei suoi 35 anni di missione in Africa.

(ANS – Roma) – L’acqua di vita, quella che solo Gesù può dare, e l’attenzione salesiana per l’educazione dei giovani: sono questi gli elementi centrali del tema della Strenna per il 2018: “Signore, dammi di quest’acqua. COLTIVIAMO L’ARTE DI ASCOLTARE E DI ACCOMPAGNARE”. Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, durante i lavori estivi del Consiglio Generale, ha presentato il tema e le linee guida per il messaggio della Strenna – che verrà diffusa, come da tradizione, in prossimità del nuovo anno.

Pagina 1 di 371

Interviste

Editoriale

  • Mettersi nei “panni degli altri”
    • Martedì, 11 Luglio 2017

    Mentre negli ultimi anni lo scenario mondiale, viene caratterizzato sempre più marcatamente da un clima di intolleranza diffusa, dove la violenza e la xenofobia generano una cultura di divisione, così nella vita di ogni giorno, in famiglia, con gli amici, nelle associazioni o gruppi, sperimentiamo da una parte, l’esigenza di vivere relazioni autentiche e dall’altra la triste realtà della fatica o del loro fallimento.

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".